martedì 15 ottobre 2013

Diventerò un impreditore agrario

Penso che ormai non sia più un segreto ma frequento l'istituto tecnico agrario, ed oggi abbiamo avuto delle ore di pratica dove è inevitabile chiacchierare del più e del meno. Osservando un mio amico un po' impedito a usare la zappa, gli chiesi:
"Ma tu da grande cosa vuoi fare?"
Lui mi rispose con lo sguardo fiero: " Io voglio diventare un imprenditore agrario e tu?".
Rimasi pietrificata il futuro, forse, è la cosa che mi inquieta di più perché può imprevedibile per quanto tu lo posso programmare.
Io, io non so cosa voglio fare della mia vita perché vorrei fare troppe troppe cose e così non riesco mai a fare niente. Non ho mai puntato in alto, mai fatto ho sempre preteso da me tantissimo e forse troppo ma dal mio futuro ho preso ciò che mi ha dato.
Le mie aspirazioni sono davvero troppe e se poi rimani deluso che fai? Mi sono forse bruciata ad essere positiva e quindi adesso mi accontento davvero della mia vita.
Risposi:"A me basterebbe anche zappare per tutta la vita e stare con la terra l'elemento più fantastico che ci sia".(2) Beatrice Strega Guerrini | via Facebook
Saluti una Contadina Carciofon

Nessun commento:

Posta un commento